ACQUACITÀ PRENATALE

ACQUACITÀ PRENATALE

Che cos’è il percorso di acquaticità?

Il corso di acquaticita’ prenatale ha come obiettivo principale il benessere della donna in gravidanza; movimento studiato appositamente per le esigenze della mamma in attesa, del cambiamento posturale, del benessere fisico e del rilassamento. Il percorso e’ studiato appositamente per venire incontro a queste esigenze e alla voglia di movimento della futura mamma. Il movimento in acqua e’ salutare soprattutto in gravidanza in quanto e’ possibile praticarlo fino a termine di gestazione essendo l’elemento acqua l’ambiente ideale per svolgere una attivita’ fisica in modo dolce e rilassante.

Benessere psichico per la mamma: L’acqua insegna ad avere pazienza, ad acquisire la calma e la tranquillità dei movimenti; facilita il rilassamento e l’isolamento da stimoli esterni facilitando un maggior contatto con la parte più intima, aiutando ad abbandonare la parte più razionale. E’ un percorso coinvolgente sotto diversi punti di vista: la lezione per esempio, svolgendosi con altre mamme , è motivo di confronto con situazioni differenti ed esperienze diverse ; il coinvolgimento della Diade , mamma e bambino, la scoperta delle nuove emozioni..
Il percorso in piscina è un momento di socializzazione, di confronto e di auto-aiuto grazie al gruppo di persone che si trovano tutte ad attraversare la medesima avventura, le quali possono confrontarsi, ritrovarsi nelle emozioni e nei sentimenti altrui e fortificarsi grazie ad essi. Trovarsi nell’acqua ci fa sentire più vicine al bambino nell’utero, anch’egli immerso in acqua. Ci si può immedesimare in lui, provando emozioni simili, suoni ovattati, movimenti morbidi e leggeri come prova lui. Il percorso di acquaticità prenatale non termina con la Nascita del piccolo ma piuttosto è uno “starter” per un percorso ancora più intenso, emozionante e coinvolgente che accompagnerà i genitori e il loro bambino per i primi anni della sua Vita.

PRENOTA SUBITO
VIENI A TROVARCI
VIA BELVEDERE, 4 - ANZIO (RM)
Per ogni dubbio contattaci
E Ora Pensa al Tuo Benessere

Parla con i nostri specialisti e prenota un appuntamento

Richiedi una Valutazione Gratuita