Probabilmente no ma spesso sì
Il miglior fisioterapista è quello che riesce a risolvere il problema
Lo sappiamo, questo è un luogo comune per moltissime professioni sanitarie ma alla fine è la verità , se vogliamo.
Molte persone chiedono il parere di diversi medici, fisioterapisti, osteopati e altre figure sanitarie prima di scegliere quello che ritengono sia il migliore per se stessi.
Tanti fattori contribuiscono alla scelta della persona alla quale affidare la propria salute ma spesso l’empatia, la sensazione iniziale è il primo elemento importante.
Se vieni ascoltato e se le tue richieste vengono considerate allora ci saranno molte più possibilità che tu scelga un fisioterapista piuttosto che un altro.
Sicuramente le competenze tecniche sono alla base ma come riconoscerle? Come capire se si è di fronte ad un bravo fisioterapista?
Come riconoscere un buon fisioterapista
Ecco alcuni piccoli consigli per provare a capire, prima di tutto, se davanti avete un vero fisioterapista o una persona che si spaccia per tale.
Basta cliccare sul sito https://webiscritti.tsrmweb.it/Public/RicercaIscritti.aspx e inserire il cognome e il nome del fisioterapista. Se appare, significa che è iscritto all’albo e che può praticare la professione.
In caso contrario meglio lasciar perdere se si è già spacciato/a per una persona che in realtà non è.
Altro piccolo consiglio: chiedete pure una copia della laurea, è un vostro diritto e nessun professionista laureato si offenderebbe mai da tale richiesta, anzi, ne sarebbe felice.
Gli anni di esperienza contano per un fisioterapista?
Come tutte le professionisti ci sono vantaggi e svantaggi sia dall’esperienza che dall’entusiasmo dei primi anni.
Nel primo caso avrete un fisioterapista esperto che ha visto molte persone prima di voi e che quindi potrebbe infondervi maggior sicurezza.
Anche i giovani fisioterapisti però hanno dei vantaggi come l’entusiasmo o la conoscenza di tecniche più giovani.
Non farti condizionare troppo dall’età ma piuttosto da quello che il fisioterapista ti trasmette a livello di sensazioni personali.
Si dice che il sesto senso sia importante in fin dei conti.
Cosa offre Medical Sangallo in questo senso?
Noi offriamo soprattutto la possibilità di conoscere il fisioterapista prima di iniziare il processo di recupero. Puoi richiedere una valutazione gratuita e conoscere a chi affidare poi la tua salute.
Un ambiente dove sentirsi più al sicuro possibile e dove trovare diversi strumenti da poter utilizzare per lo scopo finale: la salute del paziente.
Offriamo anche uno staff eterogeneo con fisioterapisti di diversa età e competenze.
Questo stimola tutti a fare del proprio meglio e soprattutto ognuno può imparare e migliorare dall’altro.
Chiedi pure una valutazione gratuita e ci farà piacere ascoltare le tue personali richieste ed esigenze.