Riabilitazione Integrata: un equipe al tuo servizio
Dopo aver espletato l’accettazione presso la nostra segreteria, i pazienti del Medical Sangallo vengono accompagnati negli studi dai nostri fisioterapisti per la prima fase valutativa, fulcro ed anima del nostro progetto.
Dopo un’attenta anamnesi vengono effettuati dei test ed un colloquio per individuare la vera fonte dei sintomi.
La riabilitazione integrata si basa sul tipo di dolore, sulle caratteristiche del paziente, sulle sue aspettative e sui suoi obiettivi, a breve e a lungo termine. Si avvale dell’unione sapiente delle più conosciute tecniche di terapia manuale (osteopatia, trigger point, trattamento fasciale, dry needling ecc. ecc.) con l’ingegneria medica nel campo fisioterapico.
Questa formula che a molti può sembrare innovativa poichè abituati ad una visione diversa della fisioterapia e della riabilitazione si basa sull’ utilizzo della terapia manuale e dell’osteopatia con l’ausilio di mezzi fisici speciali per il controllo del dolore e dell’ infiammazione.
Il tutto sempre in un lavoro di equipe che comprende il medico di famiglia, lo specialista e qualsiasi figura coinvolta nella ricerca del benessere del paziente. Stimolare la biologia tissutale delle zone infiammate è fondamentale per ridurre i tempi di recupero.
Tecarterapia, laser ad alta potenza, ipertermia e pompa diamagnetica sono al nostro servizio per vincere la battaglia contro il dolore e l’infiammazione ma la preparazione e l’organizzazione del progetto terapeutico sono alla base di tutto per poter ottenere un miglioramento delle vostre condizioni di salute.