Sistema Super Induttivo (SIS)

Il Sistema Super Induttivo (SIS) utilizza campi elettromagnetici ad alta intensità per influenzare positivamente i tessuti umani
  1. Inizio
  2. /
  3. Servizi
  4. /
  5. Sistema Super Induttivo (SIS)

Medical Sangallo presenta il Sistema Super Induttivo (SIS)

Medical Sangallo presenta il Sistema Super Induttivo (SIS), una terapia all’avanguardia, sviluppata da BTL Industries, che utilizza campi elettromagnetici ad alta intensità per influenzare positivamente i tessuti umani.

La terapia SIS fornisce sollievo dal dolore, favorisce la guarigione delle fratture, il mio-rilassamento, la mio-stimolazione e la mobilizzazione articolare.

Come funziona la terapia SIS

La vasta gamma di frequenze del sistema SIS lo rende adatto a tutte le fasi delle condizioni dolorose. La gestione del dolore si basa su tre diverse teorie del controllo del dolore, ciascuna con un diverso spettro di frequenze. Di conseguenza, la terapia SIS fornisce immediato sollievo dal disagio in qualsiasi fase, sia essa cronica o acuta.

I grafici mostrano una riduzione del dolore dopo soli 5/10 trattamenti con il sistema SIS, con il 87% dei pazienti trattati che ha riscontrato una diminuzione del dolore. La terapia SIS offre inoltre la mobilizzazione articolare, ottenuta attraverso contrazioni muscolari ripetute intorno alla capsula articolare, che sostituiscono la mobilizzazione manuale dell’articolazione, portando alla completa guarigione dell’articolazione.

Inoltre, il campo elettromagnetico ad alta intensità aumenta la circolazione sanguigna nell’area interessata, supportando la formazione di callo cartilagineo e vascolare, mineralizzando progressivamente la cartilagine e rimodellando l’osso. La terapia SIS offre anche la stimolazione muscolare, provocando depolarizzazione dei nervi e contrazione muscolare attraverso l’interazione elettromagnetica con il tessuto neuro-muscolare, potenziando o facilitando la forza muscolare con frequenze di stimolazione selezionate.

La terapia SIS può inoltre inibire i muscoli ipertonici agendo sul controllo del tono muscolare a livello spinale, aiutando a trattare il danneggiamento del motore centrale che provoca spasticità.

Quali condizioni possono essere trattate

il sistema SIS utilizzato per trattare il mal di schiena

Il sistema SIS utilizzato per trattare il mal di schiena

Il sistema SIS è ideale per diverse condizioni comuni come:

  • Sindrome da impingement;
  • Mal di schiena;
  • Epicondilite;
  • fratture.

Medical Sangallo è lieta di offrire il servizio di terapia SIS ai propri pazienti per il trattamento del dolore e la promozione della guarigione. Contattaci oggi per maggiori informazioni su come prenotare una terapia SIS presso il nostro centro medico.


 

 

I Nostri Servizi

Prenota Oggi la Tua Valutazione  Muscolo-Scheletrica Gratuita

Solo se prenoti subito avrai la possibilità di avere a tua completa disposizione un fisioterapista per diagnosticare e valutare i tuoi problemi e costruire insieme a te un percorso personalizzato che ti aiuterà a recuperare la tua salute ed il tuo benessere fisico e mentale. La valutazione sarà eseguita da un Fisioterapista specializzato e con esperienza pluriennale. Prenota ora

Prenota Oggi la Tua Valutazione  Muscolo-Scheletrica Gratuita

Recensioni & Testimonials

I Nostri Servizi

servizi di estetica medical sangallo anzio

Ci prendiamo cura di te con i nostri servizi dedicati al benessere

Decompressione Spinale colonna vertebrale BTL Medical Sangallo

Medical Sangallo è lieta di offrirti la decompressione BTL, un’alternativa non invasiva alla chirurgia della colonna vertebrale.

fisioterapia a domicilio anzio roma medical sangallo

Avrai a casa la stessa tecnologia e lo stesso trattamento di qualità che troveresti nella nostra struttura specializzata. Il team di fisioterapisti che opera nel settore idrokinesiterapia del Medical Sangallo possiede comprovata esperienza e professionalità per svolgere programmi personalizzati.

idrokinesiterapia medical sangallo anzio piscina riabilitazione fisioterapia

L’idrokinesiterapia è una metodologia che sfrutta i principi fisici legati all’immersione del corpo in acqua ed a quelli chimici legati alle proprietà dell’acqua stessa.

osteopatia medical sangallo anzio disturbi atleti

Il fine dei trattamenti osteopatici è quello di influire positivamente sui sistemi circolatori, nervosi e linfatici concentrandosi non solo sulla regione dove il problema si manifesta con il dolore, ma sulla ricerca delle cause primarie di malattia anche a distanza da questi.

Mostra di più
Skip to content